Renault Captur

  • 00 GG
  • 00 HH
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Tesla Model S: arriva il modello per bambini

Categories: archivio notizie

tesla model s for kids

Alzi la mano chi da bambino non ha mai desiderato un’automobilina elettrica.

Uno dei sogni più ambiti dai bambini da sempre è infatti proprio quello di guidare una macchina tale e quale a quella del loro papà. Radio Flyer lo sa bene: è proprio per questo che ha lanciato sul mercato una versione in miniatura della Tesla Model S al prezzo (contenuto?) di poco meno di 500 euro.

Ideale per bambini dai 3 agli 8 anni, la Tesla Model S for Kids, che pesa circa 40 Kg, ha molte delle caratteristiche di un’automobile in piena regola: fari funzionanti, ampio bagagliaio, vernice esterna personalizzabile fra tre diversi colori (blu, argento e rosso).

Il pacco batterie in dotazione è a ioni di litio da 140 kWh, ma è possibile chiedere la versione da 190 kWh, che aumenta del 50% l’efficienza, con un’aggiunta di 50 dollari. Si ricarica in tre ore e supporta anche il cosiddetto battery swap, la sostituzione rapida del pacco batteria. Se a questo si vuole anche aggiungere i segnali per il parcheggio, la targa personalizzata e la copertura esterna per l’auto, il prezzo finale sarà di circa 800 euro.

Sfizio per ricchi secondo molti, strategia di marketing per altri: quel che è certo è che la vera Tesla Model S non è per tutti, con il suo costo che si aggira intorno agli 80 mila euro, non è per tutti. Chi voglia togliersi lo sfizio di acquistare una vera Tesla Model S, dunque, oggi potrà farlo, anche se in versione miniatura.

Un regalo un po’ snob molto lontano dalle macchinine elettriche che entrano nelle case della maggior parte dei bambini, le cui caratteristiche più diffuse sono i fari disegnati e una velocità massima di 10km/h. Qui, accessori come le opzioni per il disegno dei cerchi in lega e la possibilità di avere un impianto audio compatibile con i lettori Mp3, pongono la Tesla Model S for Kids su un segmento di mercato decisamente diverso…per un pubblico di intenditori (adulti) che intende replicare in piccolo le stesse comodità destinate ai più grandi.

Unico neo: il modello in miniatura del bolide più amato di Los Angeles è già ordinabile, ma per le consegne bisognerà attendere la primavera inoltrata.

Cresci Auto
Author: Cresci Auto