Renault Captur

  • 00 GG
  • 00 HH
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Ricordiamo la berlina della nuova Fiat Tipo?

Categories: archivio notizie

nuova Fiat TipoIl fermento aumenta per la nuova nata Fiat. In precedenza l’abbiamo presentata nella versione station wagon, oggi vogliamo riproporvi la berlina. Il suo nome è nato nel lontano 1910 e oggi riprende vita per mostrare una berlina del tutto nuova che con il passato ha in comune soltanto il nome. Stiamo parlando della nuova Fiat Tipo. La nuova Tipo è un’auto di sostanza, con carrozzeria a tre volumi, anche hatchback due volumi e station wagon per l’appunto. Per rendere onore alla storia che l’ha vista come protagonista, questo nuovo modello vanta una formula dal design interessante e soluzioni tecniche votate alla razionalità, come sul versante motoristico: un turbodiesel Multijet II ed uno benzina, con potenze complessivamente tra 95 e 120 cavalli.

La Fiat Tipo garantisce una guida silenziosa e piacevole in tutte le condizioni con attenzione anche alle emissioni, ad esempio il Multijet della versione diesel abbatte le percentuali di CO2 (grazie al sistema Dpf). Sono due anche gli allestimenti previsti al lancio: Opening Edition (clima, sensori di parcheggio e Radio Bluetooth inclusi) o Opening Edition Plus (dotata di telecamera posteriore, Cruise Control e Radio Touchscreen con display da 5”). Design, comfort e qualità ad un costo decisamente accessibile rispetto ai listini di mercato.

Qualità, dicevamo. L’architettura della nuova Fiat Tipo è costruita sulla solida piattaforma B-wide quella, per intenderci, utilizzata da FCA per la 500X e 500L, oltre che per la Jeep Renegade. Il design di questa vettura (lunga 450 cm per 179 cm di larghezza) è dalle linee moderne e sportive, anche negli interni. Il bagagliaio è capiente (520 litri), mentre l’abitacolo ospita senza problemi 5 persone comode. Alla luce di simili evidenze si può ben affermare che se la missione di Fiat era di riportare in auge un marchio storico dall’ indubbia importanza, certamente l’obiettivo ha fatto centro! La nuova Tipo continua a far parlare di sé e non certo solamente per il vantaggio che offre sui prezzi di listino.

Cresci Auto
Author: Cresci Auto

Lascia un commento