Renault Captur

  • 00 GG
  • 00 HH
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Quali sono le auto per i giovani del 2016?

Categories: archivio notizie

auto per i giovaniPer ogni giovane, la patente è uno dei traguardi più importanti della vita. Si acquisisce autonomia, indipendenza, ma il primo pensiero del diciottenne è rivolto al sogno dell’auto sportiva senza valutare i pro o i contro. Per questo motivo, sull’acquisto della prima auto per i giovani, non è sempre facile mettere d’accordo genitori e figli. Quando si va alla ricerca del modello preferito, le priorità degli adolescenti sono lo stile e la velocità, mentre i genitori rivolgono naturalmente la propria attenzione ad aspetti come sicurezza, costi di gestione e affidabilità.  Considerando la poca esperienza di guida, è meglio che la scelta si indirizzi su una pratica city car e se alla sicurezza si aggiunge anche il valore estetico tanto meglio!

Quali sono le migliori auto per i giovani?

Nei modelli che proponiamo tra le migliori auto per i giovani abbiamo voluto restringere la ricerca, selezionando auto dallo stile unico che piaccia ai giovani ma dal giusto comfort che possa convincere i genitori. Abbiamo selezionato delle dimensioni ridotte perché, considerata l’età del target in questione, se viene utilizzata per andare a scuola, ad eventi sportivi o delle passeggiate con amici, i chilometri si accumulano rapidamente, per cui è consigliabile cercare una vettura dai bassi consumi che riduca le spese e sicuramente per agevolare le operazioni di parcheggio. Noi di CresciAuto vogliamo consigliarvi 4 utilitarie: la 500 e la nuova Panda di casa Fiat, la Lancia Ypsilon e la Toyota Aygo.

FIAT 500

Iniziamo con la Fiat 500. La nuova edizione della Fiat 500 ha ottenuto un grande successo tra i giovani per la sua linea moderna e aggraziata. I prezzi di partenza delle sue versioni variano tra i 12.600 euro e i 14.900 euro. La piccola utilitaria è personalizzabile con molti optional. La plancia sfoggia uno stile molto giovanile. Molto gradita è la posizione della leva del cambio, che non rende stancante la guida. Anche i comandi risultano facili da trovare. Su strada la 500 è vivace e maneggevole, anche grazie allo sterzo leggero.

LA NUOVA PANDA

La nuova Fiat Panda è una berlina di quasi 4 metri, esistente nella sola versione a 5 porte. L’estetica è molto semplice e le dimensioni consentono di gestirla in tranquillità. La sua praticità è alla base dei motivi per cui molti giovani la preferiscono. Anche i posti per i passeggeri sono molto comodi, per garantire un viaggio in totale relax. Il costo di listino di quest’auto si aggira sugli 11.000 euro, e anche nella versione base sono presenti molti comfort.

LANCIA YPSILON

La Lancia Ypsilon è sicuramente un modello di successo e tra i più apprezzati. Con un design completamente diverso dai vecchi modelli, la nuova Ypsilon si presenta con le stesse dimensioni del vecchio esemplare ma con la netta differenza estetica. Quest’auto è caratterizzata da alcune cromature sul frontale e da un design innovativo sul posteriore. I prezzi di partenza di queste versioni variano tra i 13.100 e i 14.600 euro.  La Lancia Ypsilon  vanta degli interni ben curati e di qualità. L’auto è maneggevole, grazie allo sterzo leggero, e nel traffico non si hanno problemi. Inoltre, la visibilità è ottima.

TOYOTA AYGO 

La Toyota Aygo è un’auto perfetta per chi ha ancora poca dimistichezza alla guida. La versione a 5 porte è lunga poco più di 3 metri e sfoggia un look moderno. La citycar rispetta le regole imposte dalla legge per le auto da neopatentati, che devono essere minore di 95 cavalli e con una potenza di 75 kW. Il costo si aggira sui 12.000 euro, ridotto a 11.700 per la versione 3 porte.

Cresci Auto
Author: Cresci Auto

Lascia un commento