Renault Captur

  • 00 GG
  • 00 HH
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Nuova Fiat Tipo Station Wagon: a Ginevra la presentazione ufficiale

Categories: archivio notizie

tipo station wagon

Non è stata ancora presentata e già è sulla bocca di tutti. Le scommesse sull’aspetto della nuova Fiat Tipo Station Wagon sono iniziate poche ore fa, quando Fiat ha diffuso un breve teaser che ne ritrae la parte posteriore.

La nuova Tipo Station Wagon sarà presentata ufficialmente fra pochi giorni al Salone dell’auto di Ginevra. Il 3 marzo, quindi, sarà visibile la nuova linea e le sue varianti di motorizzazione: i propulsori 1.4 litri e 1.6 litri benzina e il 1.3 e il 1.6 turbodiesel Multijet II. A seconda del modello prescelto, saranno inoltre disponibili trasmissioni manuali da 5 e 6 velocità e la trasmissione automatica a 6 velocità.

Nuova Tipo Station Wagon: cosa cambia?

Rispetto alla berlina classica, la nuova Fiat Tipo Station Wagon cambierà completamente nella parte posteriore. Cosa resta allora della berlina? Tutto il resto. Parte frontale ed abitacolo conserveranno infatti intatte le linee che appartengono alla Tipo classica.

In occasione del Salone dell’auto di Ginevra del prossimo 3 marzo, Fiat potrebbe svelare anche nuovi motori per le sue segmento C. In particolare, si è ipotizzato l’arrivo di una variante benzina più potente rispetto all’unico motore attualmente disponibile in listino oltre alle versioni bi fuel benzina/GPL e benzina/metano, che la Fiat conosce bene e che sono ormai la sua punta di diamante.

La capacità di carico della Tipo Station Wagon dovrebbe aggirarsi intorno ai 550 litri, contro i 520 della berlina tre volumi.

Tra gli altri modelli che Fiat presenterà a Ginevra ci sono sia la nuova Fiat Tipo Hatchback, che la nuova Fiat 124 Spider (è atteso anche il debutto dell’Abarth 124 Spider) a cui si affiancheranno, probabilmente, nuove serie speciali e nuovi allestimenti per i modelli già presenti in gamma.

Cresci Auto
Author: Cresci Auto