Renault Captur

  • 00 GG
  • 00 HH
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

L’Auto del Futuro. Domani

Categories: archivio notizie

Ci sono modelli inediti che escono e cambiano le regole per sempre. Altri che ci riescono in più tentativi, individuando i difetti del modello precedente e trasformandoli in pregi della versione successiva. È il caso di Renault e della sua Zoe.

Il Modello

La sua prima versione è stata salutata come svolta nel mercato delle auto elettriche, poiché di massa rispetto a modelli più costosi, e quindi di nicchia. La Zoe è stata sin da subito commercializzata con un prezzo accessibile e con una struttura completamente elettrica. Non una cosa da poco, considerando i prezzi altissimi dovuti anche ad una scarsa rete di colonnine di ricarica e ad un attaccamento ai combustibili fossili molto difficile da sradicare.

Cosa Cambia

La novità più importante riguarda il cuore della Zoe, le batterie. Rimangono invariate dimensioni e peso, ma la potenza aumenta passando da 22 a 41kWh. Una miglioria non da poco, considerando che in questo caso le stime di autonomia arrivano a dichiarare 400Km: di certo elevata e forse troppo ottimistica, di certo non si sbaglia di molto e considerare anche solo 300Km è un ragguardevole traguardo.

Cosa c’è in Più

La parte interessante almeno tanto quanto l’aggiornamento sulle batterie riguarda i servizi online che Renault mette a disposizione per completare l’esperienza d’uso della Renault Zoe: ZE Trip e ZE Pass.
Il primo aiuta, oltre che ad individuare le colonnine di ricarica, anche a segnalare quelle libere ed i relativi prezzi di rifornimento.
Il secondo permette invece permette di utilizzare qualunque tipo di network di ricarica, anche quelli a cui non si è abbonati, grazie ad un app ed al pagamento tramite smartphone o display dell’auto.
Altra piccola ma utile novità è il cosiddetto navigatore porta a porta, che porta a destinazione anche dopo essere scesi dall’auto, magari dal parcheggio al portone della propria destinazione.

Renault si aggiorna e noi di Cresci con lei, con le nostre porte aperte per accogliere la Zoe non appena arriverà, e poter incontrare voi per rispondere ad ogni domanda e risolvere ogni dubbio su tutti i modelli in vendita.

Cresci Auto
Author: Cresci Auto

Lascia un commento