Renault Captur

  • 00 GG
  • 00 HH
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

I Rischi della Vendita Online di Automobili

Categories: archivio notizie

Truffa

Chi ci conosce sa molto bene quanto è importante per noi di Cresci Auto venire a contatto con i nostri Clienti: il nostro lavoro è quello di accogliere ed informare, essere corretti e dettagliati nell’esporre modelli e funzionalità è fondamentale, così come istruire chi è interessato alle nostre auto su tutti gli aspetti legali, di garanzia e tutela del consumatore. Essere presenti è un principio fondamentale, metterci la faccia un dovere.
Ma non sembrano tutti condividere la nostra filosofia.

Le auto ed il web

Con il progressivo aumento dell’utilizzo della rete per acquistare beni di ogni genere, sono ovviamente incrementati i rischi di essere raggirati: mancanza di informazioni o la pubblicazione solo parziale di dati può ingannare un Cliente poco esperto, per questo vogliamo segnalarvi i dure tipi più frequenti di quelle che non esitiamo a chiamare delle vere e proprie truffe.

Nel primo caso, un utente visiona la macchina sul sito del salone e se ne interessa. Prende contatti con il venditore che, senza nessun tipo di documento da far firmare né garanzie da rilasciare al Cliente, lo invita ad inviare un bonifico, magari anche solo per un anticipo. In questo caso vi è una totale omissione delle informazioni pre-contrattuali previste dalla legge, che di fatto invaliderebbero il tentativo di vendita.

Nel secondo caso, invece, ci sono dei veri e propri sistemi di prenotazioni online che non rispettano però i requisiti necessari a mettere a conoscenza il Cliente su argomenti molto delicati quali, ad esempio, la differenza tra garanzia legale e quella commerciale (o del produttore), fino ad omettere completamente la possibilità del Diritto di Recesso.

Sono molti altri gli aspetti che dovrebbero far scattare un campanello di allarme nei Clienti: uno su tutti è quello che porta a credere a chi vuole acquistare un automobile che la garanzia di conformità sia limitata a determinati aspetti e componenti tecnici, facendo così contribuire anche il Cliente a spese che si rivelano quasi sempre fin troppo onerose.

Il nostro lavoro, la vostra sicurezza

Per noi di Cresci Auto, lo ribadiamo di nuovo, è di vitale importanza confrontarci con i nostri Clienti: chi ci conosce sa bene quanto ci teniamo ad essere chiari e trasparenti. Non lasciatevi ingannare da rassicurazioni scritte frettolosamente o addirittura assenti magari con la promessa che poi si chiarirà in loco.
Siate curiosi di capire cosa vi propongono, e non abbiate mai paura di porre domande perché è solo grazie alle risposte, ed alla loro qualità, che potrete davvero farvi una vostra idea e prendere la vostra decisione.

Noi, come sempre, vi aspettiamo qui per mostrarvi le nostre offerte: FIAT, Lexus, Dacia e tantissimi altri modelli vi aspettano così come i nostri colleghi saranno a vostra totale disposizione per rispondere, chiarire, illustrare e lasciarvi liberi di scegliere. Come sempre!

Cresci Auto
Author: Cresci Auto

Lascia un commento