Renault Captur

  • 00 GG
  • 00 HH
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Fiat 500X Cross 4X4 e Renault Clio RS: potenza, ma con comfort

Categories: archivio notizie

Renault-Clio-RS

Auto sportive, veloci e aggressive per affrontare anche le strade più insidiose…ma senza rinunciare al comfort. Sembra impossibile, eppure è vero. Sia Renault che Fiat hanno messo in campo due modelli pensati per chi vuole vivere la strada con potenza e comodità. Scopriamo quali.

Dalla Fiat l’auto sportiva 4×4

Fiat 500X Cross 4X4: un nuovo motore a 170 cv per la 1.4 multiair. Cambio automatico e trasmissione integrale per un’automobile in grado di raggiungere i 200 km/h e compiere lo scatto 0-100 km/h in 8,6 secondi. Di serie anche il sistema Stop&Start, un vantaggio non indifferente in termini di limitazione dei consumi.

Altri vantaggi? La trasmissione con cambio automatico AT9 a nove rapporti, lo stesso impiegato sulla Jeep Renegade e che può essere switchato in qualsiasi momento a quello manuale-sequenziale. Si aggiunge a questo la trazione integrale dotata del sistema che scollega autonomamente le ruote posteriori per rendere più fluido il passaggio dalla trazione anteriore alla 4X4 e viceversa.

Forte e potente anche negli esterni, le sue ruote montano cerchi da 17” o 18”, rispettivamente con pneumatici 215/55 R17 e 225/45 R18, con cerchi da 7Jx17 e 7Jx18.

Piccola ma aggressiva: Renault Clio RS

Altro piccolo gioiello da provare su strada è la Renault CLIO Rs, accogliente ed ergonomica, eppure adatta a correre  con alte prestazioni. Di base, un motore 1.6 turbo da 200 CV provvisto di cambio robotizzato a sei marce con palette al volante che permettono di inserire i sei rapporti in modalità sequenziale. Per dominare la strada basta inserire la modalità sport, che garantisce maggiore risposta dell’acceleratore, un Esp meno invasivo e la tonalità di scarico più libera.

L’R-Sound Effect, sfruttando l’impianto audio, fa “suonare” il motore come quello di un’auto da corsa, regalando anche emozioni acustiche. Il controllo dinamico della stabilità e l’ABS garantiscono sicurezza. Contribuiscono al successo di questa Renault anche i vetri scuri, pensati per la privacy, e i retrovisori elettrici con sbrinamento, comodità aggiuntiva che si allinea alle altre: i rilevatori di pioggia e luminosità, il sensore antitossicità per la climatizzazione regolabile, i sedili anteriori riscaldati, il parking radar, la parking camera e il cruise control.

Comoda per quattro adulti, garantisce spazi sfruttabili nell’abitacolo e non solo, grazie a vani portaoggetti e l’ampio bagagliaio.

Cresci Auto
Author: Cresci Auto