Renault Captur

  • 00 GG
  • 00 HH
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

archivio notizie

The Dream Cradle, la culla hi-tech

Quale genitore non si è mai trovato alle prese con il dilemma di far addormentare il proprio figlio in macchina allungando così il percorso verso casa? Sicuramente a George Biagi, seconda linea della Nazionale italiana Rugby e papà di una splendida bambina, sarà capitato: è lui il testimonial di una straordinaria partnership tra Renault e…

Dacia: una piccola, grande Storia

Quasi 2000 anni fa, la zona che ora sarebbe quella di Romania e Moldavia messe insieme, era una delle più grandi e strategiche regioni. Dominata per un periodo dai romani, e costantemente frammentata da guerre interne e oltre confine, questo luogo è stato culla di una cultura, di un intero popolo che ha voluto portare…

Il Restauro delle Automobili

Noi della Cresci Auto abbiamo sempre pensato all’automobile come un qualcosa di prezioso, da acquistare con lucidità, pensando alla macchina e al suo uso nel futuro a lungo termine, e non come un mero, comune oggetto. Questo sentimento è quello che sembra aver colpito anche un gruppo di industriali e meccanici che hanno deciso di restaurare…

Android Auto per Tutti

Dall’arrivo degli smartphone, molte cose della nostra vita quotidiana sono cambiate. Dalle app che fanno da istruttore di palestra a quelle che ci insegnano come cucinare meglio, negli ultimi anni siamo stati letteralmente invasi da una tecnologia di cui abbiamo forse diffidato un po’ tutti, inizialmente, ma che col tempo e la pazienza di imparare…

Nissan e le Zero Emissioni

Da domani fino all’11 Novembre a Rimini si terrà il H2R – Mobility for Sustainability 2016, un vero e proprio summit che vede coinvolte le maggiori case automobilistiche le quali, attorno ad un tavolo, cercheranno di capire come sfruttare al massimo la tecnologia di questi anni per produrre macchine sempre più eco friendly, tentando di arrivare…

L’Auto del Futuro. Domani

Ci sono modelli inediti che escono e cambiano le regole per sempre. Altri che ci riescono in più tentativi, individuando i difetti del modello precedente e trasformandoli in pregi della versione successiva. È il caso di Renault e della sua Zoe. Il Modello La sua prima versione è stata salutata come svolta nel mercato delle…

lancia opening edition

Lancia: lo Stile, le Corse, la Guerra

Agli inizi del secolo nasce una delle case automobilistiche più importanti della storia, e che di nuovo ci rende orgogliosi di quanto, almeno in passato, siamo riusciti a diffondere il nostro artigianato fuori dai confini del paese. Parliamo della Lancia, e della sua incredibile storia fatta di incendi, mezzi militari, la crisi e le alleanze….

Lexus: una storia tra Giappone e America

Intorno alla fine degli anni ’80, il mercato delle auto aveva ormai raggiunto l’apice della sua produzione. Praticamente tutti potevano permettersi una vettura ed aumentando la domanda, è di conseguenza incrementata l’offerta che si è fatta sempre più ­variegata in serie e modelli. Ed è un questo periodo che la Toyota, all’epoca presente sul mercato…