Renault Captur

  • 00 GG
  • 00 HH
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Accessori auto, tra comfort e sicurezza

Categories: archivio notizie

accessori nissan

Sono belle, intelligenti, ma soprattutto comode. Le auto del 2016 non lasciano spazio a dubbi: al loro interno contengono un mondo fatto di sedili confortevoli, pedali intelligenti, piccoli accessori che rendono più facile la vita di tutti i giorni sia a chi guida che a chi viaggia sul sedile del passeggero.

Accessori e comfort: un binomio vincente

È notizia di questi giorni che la nuova Alfa Romeo Giulietta è arricchita da un kit Mopar decisamente all’avanguardia. Qualche esempio? All’esterno, i terminali di scarico maggiorati, le minigonne laterali (superiori e inferiori), le calotte degli specchi in carbonio, lo spoiler posteriore in carbonio. All’interno, la stessa caratterizzazione sportiva con il batticalcagno in alluminio illuminato e il pomello del cambio in carbonio. In ultimo, nel kit anche tendine parasole specifiche.

Eppure nell’era dello smartphone la presenza di una connessione veloce e costante è il vero valore aggiunto di ogni vettura. Per essere sempre connessi anche alla guida ci sono i servizi UconnectTM LIVE: musica in streaming con Deezer e TuneIn, le news di Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Non manca un occhio (informatico) ai consumi grazie a eco:Drive e my:Car.

Diverse le scelte di Nissan, che puntano sul comfort interno all’abitacolo. Il gancio di cortesia, accessorio Nissan per eccellenza, compie infatti questo mese i suoi primi 20 anni. Il cosiddetto “curry hook”, molto apprezzato dagli amanti del take away, è poggi un elemento distintivo dei Crossover Nissan. Altro elemento imprescindibile sono i pannelli Karakuri del pavimento del bagagliaio, noti anche come “Flexi-board”, disponibili su Nissan Qashqai, Juke e Note. Capaci di modulare il vano di carico secondo diverse esigenze, possono essere facilmente riposti sotto il pavimento del bagagliaio dopo l’utilizzo. Non mancano prese a 12 Volt e doppi contachilometri, altri accessori cui i clienti Nissan oggi possono difficilmente rinunciare.

Sicurezza in auto: le soluzioni Bosch

Oltre la comodità, c’è la sicurezza. Bosch entra nel mercato con un pedale intelligente, in grado di restituire un impulso al conducente per avvisarlo in caso di pressione eccessiva. Altro utilizzo? Mantenere una pressione costante senza il consumo di carburante in eccesso, grazie alla funzione coasting, in grado di “veleggiare” in strada senza un eccessivo intervento da parte del guidatore.

E chissà che il prossimo Salone dell’Auto di New York non ci stupisca con altri accessori ancora più innovativi.

Cresci Auto
Author: Cresci Auto